Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 dicembre 2015

D'Eusanio e Chaouqui sul ring

"Com'è possibile - ha postato, su Facebook, la nota conduttrice Alda D' Eusanio - che una cretina come Francesca Immacolata Chaouqui arrivi fino a farsi mettere dal Papa in un posto di potere come il controllo dello Ior e, quindi, da lì manovrare come marionette politici, prelati e personalità di alto livello?" E la nota Chaouqui? "La D'Eusanio - ha replicato pronta - mi chiama cretina. La sfido ad un "faccia a faccia" su domande di storia, cultura, attualità, economia. Ed anche ad una prova incrociata del test sul quoziente di intelligenza".
Botta e risposta una più fragorosa dell'altra. Che cosa dire? Che Francesca l'Immacolata potrebbe anche vincere lo scontro con Alda la conduttrice. Solo che, alla fine, non ha però risposto come abbia fatto una come lei - anche se non cretina, ma altro - ad arrivare dov'era arrivata in Vaticano.
.

Nessun commento: