Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Usa e Russia - secondo il "New York Times" - starebbero negoziando una risoluzione, da presentare all'Onu, per colpire concretamente quanti fanno affari con i terroristi dell'Isis".
Ottima cosa. L'augurio però è che, almeno in un "post scriptum" della risoluzione, sia ben specificato, anche, che Usa e Russia si adopereranno a chiudere i rubinetti di certi traffici illegali con l'Isis che, più o meno sottotraccia, li coinvolgono: il traffico delle armi gli Usa, il traffico del petrolio la Russia.
.
Nessun commento:
Posta un commento