Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 novembre 2015

I Giuda di don Livio

"Voglio semeplicemente dire a chi ha venduto e a chi ha comprato i documenti riservati del Vaticano - così il direttore dell'emittente cattolica "Radio Maria", don Livio Fanzaga - che Giuda, dopo avere concluso l'affare, andò ad impiccarsi".
Semplicemente dire? Ma la sua, invece, sembrerebbe una vera e propria istigazione al suicidio. Che, comunque, nessuno accoglierà. A cominciare da quei venditori i quali, allora, si sarebbero dovuti impiccare, dopo i numerosi malaffari conclusi nel lungo passato, già da tempo. Ad un'antenna, magari, dell'emittente "Radio Maria".
.

Nessun commento: