Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 novembre 2015

"Freccia rossa" uno e due

"Lunedi - hanno fatto sapere le Ferrovie dello Stato - il "Freccia rossa 1000" ha raggiunto il nuovo record di velocità: 385,5 chilometri l'ora".
Ottimo risultato. Peccato però che soltanto quarantott' ore dopo, nella zona del Valdarno, un altro "Freccia rossa" si sia fermato per un guasto e abbia creato il caos sia sulla linea veloce sia sulla rete regionale dei poveri pendolari. Ma questo non si dice. O si dice molto sottovoce. "Freccia rossa", dunque, uno e due. Per l'una grande esalatazione da esibire, per l'altra grande vergogna da nascondere. Complimenti a quanti, sostituendo l'ex amministratore delegato Mauro Moretti, avrebbero dovuto fare meglio di lui. Incredibile dover essere tentati di chiedere "ridateci il vecchio Mauro".
.

Nessun commento: