Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 novembre 2015

Altro che Allah

"Sono riuscito a lasciare la Francia - così il marocchino Abdelhamid Abaaoud, la "mente" della carneficina di Parigi - nonostante avessi addosso tutti i  loro 007. C'era la mia fotografia ovunque, un agente mi ha pure fermato, ma non mi ha riconosciuto e mi ha lasciato andare. E' che Allah li ha resi ciechi".
Il terrorista marocchino Abdelhamid Abaaoud può pure ritenere, naturalmente, che Allah non abbia altro da fare che proteggere gli assassini che agiscono in suo nome. La verità, invece, è che l'episodio della sua fuga è l'ennesima testimonianza di quanto poco sia efficiente ed intelligente l' "Intelligence" francese. E anche quella belga.

Nessun commento: