Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 novembre 2015

Renzi e la cena degli italiani

"Questo è il momento della calma - ha voluto dire la sua il "premier" Renzi - invito gli italiani a parlarne con calma a cena".
Con calma a cena? Qualcuno dovrebbe ricordare, al "premier" Renzi, che per gli italiani sarebbe ormai impossibile. Perché ormai gli italiani, a cena, arrivano già stressati al massimo per come sono costretti a trascorrere la giornata fra mille problemi. Che le cene della gente comune, insomma, non possono più essere serene e tranquille come le sue. Né possono avere ulteriore spazio per aggiungere altro su cui macerarsi. Con o senza calma.
.

Nessun commento: