Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 novembre 2015

Senatori "telefono casa"?

"Gli italici senatori, nel frattempo, hanno approvato il maxiemendamento alla "Legge di stabilità" e il bilancio del Ministero dell'Interno - questa mattina - in appena venticinque minuti".
Perché gli italici senatori hanno ritenuto giusto, fra l'altro, che gli interventi e gli investimenti in favore degli immigrati fossero di un miliardo e 400 milioni e quelli destinati alla sicurezza e all'ordine pubblico fossero di appena 124 milioni? Oppure perché, essendo venerdi e avendo già pronti biglietti e valigie per raggiungere casa prima possibile, hanno votato a prescindere? Senatori E.T., "telefono casa"?
.

Nessun commento: