Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 novembre 2015

La laurea del Ministro Poletti

"Laurearsi con 110 a 28 anni - se n'è uscito il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti - "non serve a un fico". Meglio laurearsi con 97 a 21 anni".
Il Ministro Poletti non conosce evidentemente che, in quanto si esce da una scuola superiore a 19 anni e in quanto le facoltà universitarie prevedono almeno quattro anni di frequenza, sarebbe impossibile laurearsi - con 27, 18 o 110 - prima di avere compiuto 23 anni e non 21. Ma, d'altra parte, che ne può sapere il Ministro Poletti visto che lui l'Università non l'ha proprio frequentata?
.

Nessun commento: