Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 novembre 2015

Italiani, non state tranquilli - 2

"Le forze di polizia - continuano a segnalare i loro sindacati - non sono adeguatamente attrezzate per la preoccupante situazione del momento. Tre esempi fra tanti: gli agenti, quelli che poi li hanno, hanno giubbotti antiproiettile scaduti, le apparecchiature radio sono insufficienti e le batterie dei portatili si scaricano in pochi minuti".
Vergognosa, in particolare, la questione dei giubbotti antiproiettile. Un gruppo di deputati, già nel 2011, aveva segnalato la urgente necessità di sostiuire quelli scaduti e in imminente scadenza, ma nessuno dei Governi succedutisi da allora ha mai preso irresponsabilmente in considerazione la responsabile segnalazione. Agenti già da anni lasciati ad un possibile macello, dunque, e tanti saluti, anche, alla sicurezza dei cittadini. Roba da non credere. Nemmeno nelle pagine di un "romanzo horror".
.

Nessun commento: