Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 novembre 2015

Da "Ncd" a "Nc"

"All'acronimo "Ncd" - ha lanciato la proposta il Ministro alfaniano Beatrice Lorenzin - si potrebbe togliere, ormai, la "d" finale".
Giusta proposta. E, addirittura, per due motivi. Primo: il partito dell'Angelino non è ormai più di destra ed è sempre più renziano del Pd. Secondo: l' "Nc" sarebbe il nuovo acronimo, a buona ragione, nel senso non di "Nuovo centro", ma nel senso di "Non classificato". Stando al recentissimo rilevamento del sondaggista Piepoli per l'Ansa, infatti, il partito dell'Angelino avrebbe perso uno 0,5% nella sola ultima settimana, sarebbe sceso dunque al 2% e starebbe ingloriosamente marciando verso la fine. Buon viaggio.
.

Nessun commento: