Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 settembre 2015

Grande compagno o "grande fratello"?

"Il Governo ha approvato ieri - in via definitiva - anche il decreto che, completando l'attuazione del "Jobs act", consente alle aziende di utilizzare a fini disciplinari, fino al licenziamento, sia gli strumenti di lavoro come il "personal computer", il "tablet" e i "cellulari" sia i sistemi di videosorveglianza".
Il vignettista Giannelli ha disegnato in proposito, sul "Corriere della sera" di oggi, un lavoratore che, con aria perplessa, dice: "Credevo che Renzi fosse il grande compagno e, invece, è il "grande fratello". Chissà se il "grande fratello" Matteo avrà intercettato la vignetta.
.

Nessun commento: