Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 settembre 2015

Il "Babbo Natale" di Renato Brunetta

"Il due per mille nell'Irpef a favore dei partiti - si è disperato il capogruppo di "Forza Italia" alla Camera, Renato Brunetta - è stato per noi un disastro. La speranza è che Berlusconi torni in campo e ci salvi".
Speranza equivoca. Che, cioé, Berlusconi torni in piazza per convincere gli italiani a votare "Forza Italia" e a foraggiarla con il prossimo due per mille oppure che Berlusconi torni in banca per prelevare qualche milione e foraggiare ancora lui il partito? Si starà a vedere. Anche perché, prima di decidere, il Silvio-"Babbo Natale" dovrà sentire il parere di tre: la tesorina tesoriera Maria Rosaria Rossi, la fidanzata Francesca Pascale e il barboncino Dudù.
.

Nessun commento: