Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 maggio 2015

Tassa telefonica sugli aiuti al Nepal?

"Nel contribuire con un euro agli aiuti per i terremotati del Nepal - telefonando con il cellulare al numero 45596 - prima i ringraziamenti, poi questo oscuro ma stupefacente avviso: "L'operazione può comportare l'addebito di spese aggiuntive"".
Che cosa significherebbe? Che i donatori di un euro ai terremotati del Nepal si vedrebbero addebitato, per questo loro gesto di solidarietà, qualche centesimo in più? Che l'operatore telefonico o chi per lui, insomma, non si vergognerebbe di lucrare, perfino, su un evento simile? L' Autority per le comunicazioni, se ancora non sta dormendo, dovrebbe battere un colpo. E, se fosse in effetti come sembra, menare anche forte.
.

Nessun commento: