Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 maggio 2015

Il salto di Ciriaco

"Ciriaco De Mita - oggi sindaco di Nusco e sempre "ras" dell'Udc in Campania - aveva definito Vincenzo De Luca - oggi sindaco di Salerno e candidato pd alle regionali - come il "male asssoluto"".
Con questo "male assoluto", però, si è alleato all'ultimo momento lasciando l'appoggio al centrodestra di Raffaele Caldoro. Il quale, per carità, non sarà stato il "bene assoluto" per la Campania, ma acccorgersene soltanto ora non è - come Ciriaco De Mita ama sentirsi definire - da "filosofo della Magna Grecia". Ma da analfabeta del paleolitico. O da paravento e, semmai, si vedrà poi perché.
.

Nessun commento: