Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 maggio 2015

Che Fabio che fa

"Qualcuno ha parlato di devastazioni - ha detto la sua, sulle violenze di ieri a Milano, anche il conduttore di "Che tempo che fa", Fabio Fazio - Invece tutto è stato misurato e circoscritto".
Misurato? E i dieci agenti feriti e i circa due milioni di danni provocati alla città? Circoscritto? E perfino i negozi di alimentari distrutti e le piccole auto in sosta date alle fiamme? Fabio Fazio: un "mix" tra la negazione più sciocca della realtà e il suo ricco stipendio Rai che non gli fa capire cosa significhino circa due milioni di danni da riparare. Proverbio modestamente consigliato: "Un bel tacer non fu mai scritto".
.

Nessun commento: