Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 maggio 2015

Come Pippo Pippo

"Le autorità europee - dopo che la nostra Corte costituzionale ha ritenuto illegittimo il blocco all'edeguamemto delle pensioni tre volte superiori al minimo Inps - stanno chiedendo all'Italia dove troverà, data la sua situazione economica, i circa dieci miliardi da risarcire agli aventi diritto".
Ma l'Italia - come il Pippo Pippo della canzoncina anteguerra - non lo sa. Ancora non lo sa. Anche se il Governo - come sembra - farà pagare in qualche modo, come al solito, il tutto o parte ai cittadini. E - sempre come sembra - il "premier" Renzi avrebbe già mandato a dire, alle autorità europee, "state serene".
.

Nessun commento: