Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 settembre 2015

Il Consiglio di Stato "alla frutta"

"Impossibile andare avanti con questi pochi mezzi - ha dichiarato clamorosamente il presidente del Consiglio di Stato, Giorgio Giovannini - Le udienze sono ormai a rischio". E, coerentemente, si è dimesso".
"Non era mai successo prima", ha commentato qualche giornale. Ma di che cosa stupirsi? In Italia, ormai, succede di tutto. Perfino che qualcuno, nell'impossibilità di portare avanti il suo lavoro, trovi il coraggio di rinunciare alla poltrona. Bravo Giorgio Giovannini.
.

Nessun commento: