Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 agosto 2015

Lo "spreco" del suo funerale

"Una brava vecchina - nel Casertano - era riuscita a risparmiare, anche con una modesta pensione, poco più di duemila euro per il suo funerale".
Non l'avesse mai fatto. Nel richiedere il nuovo modello Isee (quell' "Indicatore della situazione economica equivalente" che permette di accertare la condizione patrimoniale delle famiglie), ha dovuto addizionare la sua modesta pensione a quei duemila euro risparmiati per il suo funerale, ha così "sforato" il tetto massimo per beneficiare della "social card" e la tessera le è stata immediatamente revocata. Nobile esempio di severa, intransigente lotta agli sprechi. Complimenti.
.

Nessun commento: