Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 agosto 2015

Debora Giano Serracchiani

"Il dottor Salvatore Guarneri - rinviato a giudizio per abuso d'ufficio e truffa ai danni dell'Inps - è stato nominato commissario straordinario di una fondazione pubblica, Villa Russiz", sul Collio friulano".
Chi l'ha nominato? La Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Ma chi? Debora Serracchiani? Proprio lei. Proprio lei che, una volta eletta Governatrice, ha redatto severi codici etici secondo i quali gli assessori che dovessero essere rinviati a giudizio sarebbero subito rimossi. E proprio lei che, lo stesso giorno della nomina del "suo" indagato Guarneri, si è fieramenete indignata quando ha accusato il Pd, il partito del quale è uno dei vicesegretari, per avere "salvato" dai domiciliari, a Palazzo Madama, l'indagato senatore Antonio Azzollini. Debora Serracchiani, allora, novella Giano bifronte in gonnella. O, meglio, furbastra praticona della doppia morale. Brava. Chissà se il suo dio, Matteo Renzi, gliene renderà merito.
.

Nessun commento: