Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 4 maggio 2015

L'inquietante denuncia del Sindacato di polizia

"Nonostante si fossero trovati in condizione eccellente per poter arrestare, il giorno dell'inaugurazione dell' "Expo", un centinaio di "black bloc" - ha rilasciato un'intervista il segretario del Sindacato autonomo di polizia, Gianni Tonelli - agli agenti è stato impedito".
Un'intervista più che bollente. Che viene a gettare luce sempre più inquietante su quale particolare strategia fosse stata studiata per fronteggiare la pur annunciata messa a ferro e fuoco di mezza Milano. Una strategia così permissiva da non consentire neppure l'arresto di un centinaio di selvaggi "in condizioni eccellenti". E, cioè, senza la minima probabilità di una "Genova bis". Ma - ecco - risponderà ora, a questa intervista, il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano? Oppure - come suo solito - ci farà una risata sopra? Perché lui - ci si è accorti - ride sempre. Ride anche quando ci sarebbe da piangere.
.

Nessun commento: