Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 maggio 2015

Lilli nei secoli fedele

"Per la trasmissione "Otto e mezzo" di ieri sera era stata programmata - dalla conduttrice Lilli Gruber - la presenza del "leader" di "Sinistra Ecologia e Libertà", Niki Vendola. All'ultimo momento, invece, Lilli Gruber ha lasciato a casa Niki Vendola e ha ospitato il Ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi".
Per una opportuna scelta giornalistica visto che, poche ore prima, la Camera aveva approvato una legge come l' "Italicum"? E, dunque, per lasciare spazio all'attualità? Forse. Ma, sull' "Italicum", sarebbe stato attuale anche quanto avrebbe potuto dire Niki Vendola. Non è che Lilli Gruber, allora, stia facendo le prove per lasciare il giornalismo e arruolarsi nell'Arma dei carabinieri? Il cui motto - come si sa - è "nei secoli fedele". I carabinieri, però, fedeli all'Italia. Lei, semmai, alla "governance" di turno del Pd.
.

Nessun commento: