Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 maggio 2015

L'addio di Civati

"Lascio il Gruppo del Pd - ha annunciato, all' "Huffington post", il "ribelle antirenziano" Pippo Civati - e mi iscriverò, intanto, nel Gruppo misto".
Ma Pippo Civati non ha inteso soltanto aprire una ferita nel Pd: vi ha gettato sopra, anche, una manciata di sale. ""Del resto - ha infatti aggiunto - il Pd è già un gruppo misto e, quindi, credo che per me non sarà uno shock". Sarà uno zuccherino, invece, per quel Niki Vendola, "leader" di "Sinistra Ecologia Libertà", il quale ha già programmato di incontrarsi con il "fuoriuscito pd" per vedere che cosa si possa creare per ritrovare e rilanciare quelle autentiche radici del Pd che Renzi starebbe progressivamente inaridendo.  Già, Renzi. E Renzi? Sembra non preoccuparsene e stare sereno. "Tanto - è filtrato dalla Direzione pd - Pippo Civati non votava già da tempo per noi". Un gufo in meno, insomma, dentro casa. Bello ciao.
.

Nessun commento: