Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Sono vicino ai milanesi - ha fatto sapere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - e auspico che i teppisti vengano puniti".
Ma perché - è la curiosità di molti - non è stato vicino ai milanesi nel loro bel giorno dell'inaugurazione dell' "Expo"? E, soprattutto, perché "auspica" che i teppisti vengano puniti? Ha forse qualche dubbio, anche lui, che se la cavino - come già accaduto spesso in passato - soltanto con un buffetto di questo o quel giudice buono e comprensivo?
.
Nessun commento:
Posta un commento