Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 maggio 2015

Dopo topi e scarafaggi, ora nelle scuole romane anche i serpenti

"Nel  cortile della scuola materna "Biocca" - nel rione Testaccio a Roma - sono comparsi, tra l'erba che non viene più tagliata ormai da lungo tempo, due serpenti".
Dopo i topi e gli scarafaggi nelle scuole romane, dunque, adesso anche i serpenti. Che potrebbero trovarsi anche in ogni altro spazio verde della città che non viene più curato dal Comune. Il quale potrebbe magari decidersi di muoversi, però, se uno di questi serpenti quiriti mordesse una ruota della bici del sindaco, la sgonfiasse e lo costringesse a tornare a casa a piedi.
.

Nessun commento: