Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 giugno 2016

Matteo e il Monte Senario

"I debiti pregressi della Pubblica amministrazione verso i privati - ha confermato Bankitalia - sono ancora di 65 miliardi di euro".
Nel 2014, quando il "premier" Renzi promise di estinguerli altrimenti sarebbe andato a piedi sul Monte Senario, erano di 70 miliardi. In due anni, quindi, non solo non sono stati estinti, ma sono diminuiti di appena 5 miliardi. Umanamente impossibile, perciò, che il "premier" Renzi possa onorare il suo impegno prima di lasciare, anche nel 2018, Palazzo Chigi. Nella sua fitta agenda, allora, sarebbe bene cominciasse ad annotare, anche, il suo penitenete andare in cima al Monte Senario. E sarebbe bene che la signora Renzi cominciasse a rinfrescargli la sua tuta e a indurirgli le piante dei suoi piedi. O a togliere dalla naftalina, se ancora ci sta dentro, la sua divisa di boy scout.
.

Nessun commento: