Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Italia e Olanda - dopo tre votazioni a vuoto per ottenere l'ultimo posto a disposizione, per il prossimo biennio, fra i membri non permanenti nel Consiglio di sicurezza dell'Onu - si sono alla fine accordate per fare metà ciascuno: nel 2017 poltrona all'Italia, nel 2018 all'Olanda".
Quando verrà ufficialmente ratificato l'accordo, magari, il "premier" olandese Mark Rutte si presenterà con un tulipano e il "premier" italiano Matteo Renzi con una rosa. Molto romantico. Ma lo stesso molto indecentemente compromissorio.
.
Nessun commento:
Posta un commento