Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 giugno 2016

Il ponentino e la bora di Debora

"Alle elezioni amministrative - ha invece cercato di giustificare il crollo pd la vicesegretaria Debora Serracchiani - conta sempre più la persona che il partito".
Che cosa ha voluto dire? Che il Pd conta sempre eccome, ma che non sono stati capaci di contare i suoi candidati come, ad esempio, Piero Fassino a Torino e Roberto Giachetti a Roma? A Debora Serracchiani, forse, fa male il ponentino romano. A maggior ragione, allora, farebbe bene a stare di più a Trieste dove ha la sede di Governatrice della Regione Friuli-Venezia Giulia, e non la vedono quasi mai, e dove spira più fresca la bora.
.

Nessun commento: