Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 16 giugno 2016

Sicilia in fiamme

"Sicilia in fiamme - in particolare nelle province di Palermo, Agrigento, Trapani e Messina - numerose persone già intossicate o costrette ad abbandonare le proprie abitazioni minacciate dalle fiamme, chiuse numerose strade e scuole".
Puntuali dunque come ogni anno - guarda caso - i violenti incendi nell'isola. Puntuali - guarda caso - quando più forte spira il vento di scirocco. Puntuali - guarda caso - quando le fiamme iniziano la loro corsa distruggitrice da punti tra loro distanti.  Puntuali soprattutto - guarda caso - quando si torna a ricordare che, essendo le guardie forestali in Sicilia più di 25 mila (il triplo dei "rangers" di tutto il Canada) giusto sarebbe diminuirne il numero. Guarda caso, certo. Ma alla faccia del caso.
.

Nessun commento: