Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 giugno 2016

Auguri, nonna Giovanna

"La signora Giovanna Marras - secondo il suo medico curante - avrebbe avuto bisogno di alcuni urgenti esami specifici e, così, la richiesta era stata trasmessa alla Asl di Bari. La quale, compulsato il suo registro delle prenotazioni, le ha fatto sapere di potersi presentare a giugno 2017".
Assurdo e inaccettabile. Ma che più assurdo e inaccettabile diventa, se si considera che la signora Giovanna Marras ha 106 anni. Auguri sinceri a lei, comunque, e un sonoro ceffone alla Asl di Bari.

Nessun commento: