Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 giugno 2016

L'importanza di chiamarsi Carlo?

"Per l'editore de "La Repubblica" ingegner Carlo De Benedetti - imputato per non aver fatto il necessario, quando è stato amministratore delegato della "Olivetti" di Ivrea, ad evitare le morti per amianto di alcuni lavoratorti - i pubblici ministeri hanno chiesto sei anni e otto mesi di carcere".
Tutt'altro che tanto. Non solo. I "bookmaker" danno uno a diecimila la possibilità che l'ingegner Carlo De Benedetti, editore de "La Repubblica" e tanti ruoli nell'economia nazionale e non solo, finirà per passare un solo giorno o in galera. L'importanza di chiamarsi Carlo. Carlo De Benedetti.
.

Nessun commento: