Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Drogato, a forte velocità nonostante la fitta pioggia, aveva investito un passante - sulle strisce pedonali - e lo aveva trascinato per sette chilometri, ormai privo di vita, prima di fermarsi".
Ieri, dopo due anni e mezzo, la sentenza. Questa: due anni di carcere, ma pena sospesa, per omicidio colposo e solo un anno e mezzo senza patente. Ora si continua a dire che le sentenze non vanno commentate. Beh, adesso basta. Come si fa a non commentare, naturalmente in modo molto negativo, una sentenza così?
.
Nessun commento:
Posta un commento