Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 giugno 2016

Matteo Renzi e Piero Fassino

"Per Renzi sarà anche difficile - tra l'altro - l'incontro con l'ex sindaco di Torino, Piero Fassino. Il quale infatti, dopo la sconfitta al ballottaggio, ha sparato tre mitragliate. La prima: Matteo dovrebbe ascoltare di più chi fatica nel territorio. La seconda: Matteo non può sostenere due ruoli e, dunque, deve affidare il partito ad un suo vice. La terza: Matteo deve ripensare la nuova legge elettorale, il cosiddetto "Italicum"".
Renzi lo starà ad ascoltare e, soprattutto, seguirà i suoi suggerimenti? Magari, invece, penserà: credevo di averli rottamati tutti e, invece, mi era sfuggito Piero Fassino.
.

Nessun commento: