Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 giugno 2016

I numeri della vergogna

"Il popolo dell'esodo - è stato recentemente ricordato nella "Giornata mondiale del rifugiato" - ha raggiunto, nel 2015, i 65 milioni in tutto il mondo".
Un dato impressionante. Non ne è stato ricordato, però, uno più impressionante ancora: nel solo Mediterraneo, dal 2007 ad oggi, sono annegati più di 13.300 migranti in cerca di un rifugio in Europa. Solo una deprecabile dimenticanza? Forse, più verosimilmente, una vergognosa ipocrita coperta per cercare di nascondere il cinico menefreghismo di certo Bruxelles.
.

Nessun commento: