Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 8 ottobre 2015

Quel Formigoni da osteria

"Anche lei - hanno chiesto i cronisti a Roberto Formigoni - sta meditando di uscire dal "Nuovo Centro Destra"? E Roberto Formigoni: "Io in uscita? Li mortacci vostri".
Raffinatezza da laureato alla "Sorbona" di Parigi, etica da "Comunione e liberazione" del povero don Giussani. Con tutti i requisiti, invece, per lasciare il "Nuovo Centro Destra" e approdare al più congeniale gruppo dei vergognosi e svergognati "verdiniani". Se non per lasciare il Senato e passare le giornate, tra linguaggi volgari e magari sessisti e blasfemi, giocando a "tresette col morto"  all' "osteria del cimitero".
.

Nessun commento: