Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 settembre 2015

Vergogna Conte

"La nazionale italiana di calcio - nel girone eliminatorio per gli europei del prossimo anno in Francia - ha vinto uno a zero, con Malta ultima in classifica, segnando, oltretutto, un goal irregolare".
Il commissario tecnico, Antonio Conte, si è vergognato ed indignato? Macché. "Contava vincere - ha dichiarato felice - ora siamo primi nel girone". Che non sarebbe stato bello né sportivo se lo avesse dichiarato il dilettante commissario tecnico di una squadra dell'oratorio. E che, sicuramente, avrà fatto rivoltare, nella tomba, monsieur De Coubertin.
.

Nessun commento: