Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 settembre 2015

Ignazio, Rosario e il "Mapi"

"Il Governatore siciliano, Rosario Crocetta - nel trentatreesimo anniversario dell'agguato mortale al generale Della Chiesa caduto, insieme con la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo, sotto i colpi dei "kalashnikov" della mafia - non ha partecipato alla manifestazione commemorativa".
Qualcuno ha fatto sapere perché era in vacanza. Anche lui in vacanza, dunque, in un momento speciale e significativo. Lui e il sindaco di Roma, allora, potrebbero fondare un nuovo movimento: il "Mapi". Acronimo di "Movimento amministratori pubblici indegni". Con simbolo, magari, pinne, fucile ed occhiali. E, sullo sfondo, una mare ch'è una tavola blu. Vergogna. Vergogna per loro e per chi, ancora, dovesse stimarli e sostenerli.
.

Nessun commento: