Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 agosto 2015

L'ira del re da spiaggia

"Il re saudita Salman-ben Abdelaziz-Saud - giorni fa - aveva deciso di trascorrere le vacanze nella sua villa di Golfe Juan e le autorità francesi avevano deciso interdire la spiaggia libera, per proteggere la sicurezza e la privacy reali, cento metri di qua e cento di là. La popolazione, però, aveva vivacemente protestato contro questo "off limits" ritenuto eccesivo".
Com'è allora finita? E' finita che il re saudita Salman-ben Abdelaziz-Saud, offeso ed irritato dalle proteste invece che essere riverito in ginocchio dalla popolazione, è ripartito, dopo una settimana, insieme al suo seguito di mille persone. E che diamine: mica si trattano così i re sauditi padroni di mezzo mondo.

Nessun commento: