Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 1 maggio 2015

Un omicidio che poteva evitarsi...

"Uno dei due rapinatori che hanno massacrato e ucciso - nel parco della Pineta Sacchetti a Roma - il truccatore ed attore Mario Pegoretti - era stato già protagonista di un'altra aggressione nello stesso luogo, anche se non mortale, ma era stato rimesso quasi immediatemente in libertà".
Complimenti. Non certo al rapinatore, il rumeno Liviu Florin Vlad Axente, 21 anni appena. Ma - ancora una volta - a chi ha votato certe leggi pseudogarantiste o a chi certe leggi, magari neppure così pseudogarantiste, non sa interpretare ed applicare.
.

Nessun commento: