Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 4 maggio 2015

Sempre più incredibile Ciriaco

"Il mio compito - ha inteso giustificare Ciriaco De Mita l'abbandono all'ultimo momento dell'appoggio al Governatore uscente campano, Raffaele Caldoro - è quello di recuperare la grande storia democristiana, il grande ruolo che ha avuto la Dc nel Paese".
A parte il suo sogno "Alle volte ritornano", ma davvero Ciriaco De Mita pensa di poter portare a termine quel suo compito, oltretutto, essendosi alleato con il discusso pd Vincenzo De Luca? Il quale, nel frattempo, ha perfino inserito, nella sua lista regionale, il fascista Carlo Aveta che continua ad andare a far visita alla tomba di Mussolini e che ha chiamato suo figlio Benito?  Forse Ciriaco De Mita, da "filosofo della Magna Grecia", è retrocesso a "filosofo di Petruro Irpino".
.

Nessun commento: