Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 2 maggio 2015

La reazione del Ministro Alfano

"Abbiamo fermato molti delinquenti preventivamente e altri ancora oggi pomeriggio - si è dichiarato orgoglioso il Ministro Angelino Alfano - Adesso nessuna indulgenza verso quei farabutti col cappuccio. Nessuno si sogni di liberarli subito".
Ma Angelino Alfano non è il Ministro degli Interni? Certo. Allora, però, avrebbe dovuto preoccuparsi più della prevenzione e per niente della repressione. Della repressione dovrebbe occuparsi, in modo specifico, il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Ma il Ministro Orlando, fino ad oggi, ha taciuto. Forse, mentre ieri sera alla "Scala" stavano tutti ascoltando il "Nessun dorma" del principe Calef nella "Turandot" di Puccini, lui stava ancora dormendo.
.

Nessun commento: