Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 2 febbraio 2016

Quell' "Airbus A340" tanto caro a Renzi. E per gli italiani

"E' arrivato - a Fiumicino - l' "Airbus A340" preso in "leasing", dal nostro Governo, per evitare, nei viaggi più lunghi, soste tecniche e rifornimenti ed evitare, così, fastidiose attese al "premier" Renzi".
Felici per il "premier" Renzi, ci mancherebbe, il quale, da buon Speedy Gonzales, non ha tempo da perdere e deve sempre andare a grande velocità. Disperati, però, per le casse pubbliche perché il "leasing" di quell' "Airbus A340" costerà, all'Italia, tra i 230 e i 315 mila euro al mese più altre svariate migliaia di euro per il carburante e per la necessaria manutenzione. E, dunque, tutt'altro che una bazzecola. Specialmente in tempi di "vacche magre". Ma "vacche magre", maremma areoplana, per i cittadini mica per chi li governa. Applausi, saluti, baci e buone trasvolate.
.

Nessun commento: