Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 febbraio 2016

Il postino suonerà ora dieci volte. Al mese

"La consegna della corrispondenza - come da accordo raggiunto da Poste italiane e dai sindacati di categoria - avverrà una settimana il lunedi, il mercoledi e il venerdi, la settimana successiva il martedi e il giovedi e così via alternandosi".
Addio, dunque, ai bei tempi quando il postino suonava sempre due volte. Al giorno. Ora suonerà cinque volte, sì, ma ogni 14 giorni. E, cioé, dieci volte in un mese. Con un'affrancatura, in compenso, recentemente aumentata a 95 centesimi per una lettera ordinaria. E per una cartolina. Indirizzata, magari, alla presidente di Poste italiane, Luisa Todini, o all'amministratore delegato, Francesco Caio. Con tanti saluti e baci.
.

Nessun commento: