Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un cittadino su dieci - secondo un rapporto dell' "Osservatorio civico sul federalismo in sanità" - rinuncia a curarsi perché di fronte ad un "tiket" troppo caro o a liste di attesa troppo lunghe".
Nelle strutture sanitarie del Centro, ad esempio, per una visita cardiologica con elettrocardiogramma si possono attendere anche 88 giorni e per una visita ortopedica 60. Il tempo, alle volte, di morire prima di infarto e di rimanere anche zoppi. Buona salute a tutti.
.
Nessun commento:
Posta un commento