Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 febbraio 2016

Quell'inaccettabile disprezzo di Angela

"La Cancelliera tedesca Angela Merkel - in pieno vertice sull'emergenza rifugiati - ne ha organizato uno ristretto a lei, il Presidente francese Hollande, il "premier" turco Davutoglu e i "leader" di Austria e Olanda. Escludendo sprezzantemente, cioé, quell'Italia e quella Grecia che sarebbero state le più qualificate ad essere presenti".
Il nostro "premier" Renzi, allora, qui ha sempre più ragione: la "maestrina dalla penna rossa, nera e gialla" sarebbe ora che la smettesse con la sua arrogante dittatura e con il suo sostanziale razzismo.
.

Nessun commento: