Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 febbraio 2016

Quei gufi di Londra

"La fortuna del "premier" italiano Renzi - ha scritto l'autorevole quotidiano britannico "Financial Times" - sembra si stia ormai esaurendo... Ci sono problemi che minacciano di travolgere la sua amministrazione con l'economia che non si sta riprendendo come atteso e le banche più colpite in Europa... Potrebbe crearsi una situazione più cupa di quanto previsto da molti".
Il "premier" italiano Renzi, nel secondo anniversario del suo Governo, non avrebbe potuto ricevere auguri peggiori. Povero Matteo: si sapeva dei corvi della Torre di Londra, ma non ancora dei gufi del "Financial Times".
.

Nessun commento: