Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 ottobre 2015

Quartapelle, ma non da leonessa

"Il Ministro Alfano - si è scatenata, in un Circolo milanese del Pd, la segretaria della Commissione esteri di Montecitorio, Lia Quartapelle - non sa gestire il portafogli dell'emigrazione, è ambiguo, non sa in che direzione andare, deve scegliere se fare una politica di destra o di centro".
Esagerazioni? Opinioni condivisibili o no. Dove però la pd Lia Quartapelle non può essere condivisibile è quando, al termine del suo scatenato intervento, ha tenuto a precisare che tutte quelle cose non le direbbe mai al di fuori di un Circolo pd. E perché? Chi e che cosa glielo vietano, se ne è così convinta? Se ritiene di essere nel vero? Forse, magari, la senatrice Quartapelle non ha anche la pelle di una leonessa, ma sembra avere la pelle di una pecora.
.

Nessun commento: