Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 ottobre 2015

Macché solitari

"La villa a Casatenovo, appena acquistata da Silvio Berlusconi, non sarà - contrordine - la dimora dorata dove segregare la fidanzata Francesca e il barboncino Dudù. Poiché la villa di Arcore - il vero ordine  -  diverrà il movimentato quartier generale dell'imperatore di "Forza Italia", la villa a Casatenovo diverrà il nuovo nido d'amore di Silvio e Francesca. Con il barboncino Dudù a scorazzare, felice, tra i mille metri quadrati al coperto e l'annesso vasto parco".
Niente solitari di Silvio, dunque, nella vecchia villa di Arcore, ma le solite partite a scopa serali, nella nuova villa di Casatenovo, con la sua Francesca. L'Italia ha tirato un sospiro di sollievo.
.

Nessun commento: