Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 ottobre 2015

... E subito a rischio

"L'arrivo di Denis Verdini in quel "Partito della Nazione" teorizzato da Matteo Renzi - secondo un sondaggio condotto da "Euromedia research" - farebbe crollare i consensi, per un Pd  così allargato, al 25,1%".
Il Denis, dunque, porterebbe "sfiga", grande "sfiga" al partito, per ora teorico, del "premier". Il quale, allora, si guarderebbe bene di imbarcarlo sulla sua nave "nazionale". E, così, il palazzo in Via Poli, a Roma, porterebbe alla tomba anche il  movimento "verdiniano". Rinnoverebbe la sua trista fama di "palazzo assassino". Fabbrica inesauribile di fantasmi politici.
.

Nessun commento: