Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 ottobre 2015

L'amianto dopo l'uranio impoverito

"Dalla Procura di Torino - in seguito ad una inchiesta che ha rivelato presenza di amianto negli elicotteri delle nostre Forze armate - sono partiti 55 avvisi di garanzia".
L'augurio è che le nostre Forze armate, spalleggiate dallo Stato, non vogliano sostenere, finché possono, che non è eventualmente vero. Così come è stato, vergognosamente, con il "caso dell'uranio improverito" che ha causato la morte, per tumore, di oltre trecento nostri militari in missione all'estero.
.

Nessun commento: