Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 ottobre 2015

La nuova magagna degli "F35"

"Se un pilota dovesse pesare meno di 62 chili - ha fatto conoscere il sito specializzato "Defensenews" - non potrebbe condurre un "F35". Motivo: se il pilota pesasse meno di 62 chili, i razzi che dovrebbero espellere il suo seggiolino, in caso di emergenza, si incepperebbero e lui rischierebbe davvero grosso".
L'ennesima magagna, dunque, del tanto ingiustamente celebrato e costoso cacciabombardiere "F35". Ma l'Italia ne acquisterà ugualmente, intanto, novanta. Dov'è, d'altra parte, il problema? Si tratterà di ingrassare gli eventuali piloti magri con una dieta particolare. Oh, Signur, quante storie...
.

Nessun commento: